Salta al contenuto Salta al menu laterale

News e Rumor !!!

Esploratore galattico 10497 ovvero sulla nuova edizione del Classic Space LL 928

Sicuramente il set LEGO SPACE più' iconico della linea del 1979 che evoca ancora ricordi nostalgici  negli AFOL.

Il LEGO Galaxy Explorer sarà rilasciato il 1 agosto 2022 come parte della serie LEGO ICONS con 1254 pezzi e un prezzo consigliato di € 99,99.

 

 

Il nuovo LEGO Galaxy Explorer è molto più grande dell'originale (es. circa 32 cm invece di circa 21 cm di larghezza) e grazie alle moderne tecniche di costruzione è più dettagliato, per cui le importanti caratteristiche di design del modello sono ancora immediatamente riconoscibili. Ad esempio, la superficie dell'ala non è completamente tassellata, ma è circondata da una doppia fila di tegole verso il bordo e i motori sono progettati in modo molto più "realistico". Inoltre, come mostra il retro della scatola, questi possono essere utilizzati anche come piccoli alianti spaziali individuali facendo sedere un astronauta direttamente su di essi. Questa funzione è particolarmente divertente in quanto era molto comune per i precedenti set spaziali LEGO essere in grado di sganciare motori o altri componenti del set come "mini speedster".

L'interno del nuovo LEGO Galaxy Explorer è ovviamente molto più ampio rispetto alla vecchia versione del 1979. Ad esempio, c'è una porta blindata tra la stiva e la zona equipaggio, una piccola infermeria con divano (che, come sappiamo, non ultimo grazie a Star Trek, ovviamente essenziale nello spazio) e tanti monitor e console di controllo che aggiungono davvero un tocco retrò.

Inoltre, tutti e quattro gli astronauti possono ora essere comodamente seduti nella parte anteriore della cabina di pilotaggio, dove possono sedersi su due file.

 

Leggi di più →

Presentato il Classic Castle per il 90° anniversario di LEGO

Presentato il Classic Castle per il 90° anniversario di LEGO

Sicuramente il più atteso LEGO del 2022 e' Il castello dei Cavalieri del Leone codice LEGO 10305 adatto alla celebrazione dei 90° anniversario di LEGO. La fortezza medievale uscirà ad agosto , costerà 399,99 euro sul LEGOSHOP e probabilmente, anzi sicuramente sarà' una esclusiva.

Set composto da 4514 parti e costerà 399,99 euro - prima dell'aumento dei prezzi era di 349,99 euro. Alto 38 cm . Il castello è popolato da 21 minifigure , che ovviamente rappresentano la fazione dei Cavalieri del Leone, ma anche i Cavalieri del Falco e gli Uomini della Foresta. Sono inclusi anche due cavalli, una mucca e un agnello.

 

 

Il castello del cavaliere leone può essere presentato aperto, in modo da ottenere un modello molto ampio e puoi guardare nelle stanze da dietro, o chiuso con un anello a muro chiuso. L'edificio grigio ha tutto ciò che fa un castello: porta del castello con saracinesca e ponte di legno, torri di difesa, un sotterraneo, stalle, arsenale, panetteria con mulino, sala da pranzo e camere.

 

Molte piccole funzioni di gioco invitano a sentirsi di nuovo bambini e, ad esempio, tirare su la saracinesca, guidare la macina con la ruota idraulica o far cadere qualcuno dalla botola.

Non sarebbe un LEGO Knight's Castle senza cavalieri, motivo per cui il Lion Knights' Castle viene fornito con un totale di 21 minifigure e uno scheletro che è stato dimenticato nella prigione. Le figure appartengono a varie fazioni di cavalieri LEGO classici, che celebrano un revival grazie a questo set.

10 minifigure fanno equipaggio al castello e indossano con orgoglio lo stemma dei Cavalieri del Leone del 1984 sul petto. Tornano i classici scudi del cavaliere leone in entrambe le varianti: con un leone blu su sfondo giallo e un leone giallo su sfondo blu. Il castello e le terre sono governati dalla Regina Cavaliere del Leone , che indossa un mantello abbinato e brandisce un nuovo scudo con un leone in oro contro il blu e il rosso.

I Falcon Knights vengono anche a visitare il Castello dei Cavalieri del Leone. Oltre ai già noti scudi e torsi, ora c'è anche una nuova armatura da cavallo con lo stemma del cavaliere falco. 

La terza fazione sono i Forestmen del 1987.

Ma i due personaggi hanno i loro iconici cappelli verdi di Robin Hood.

E tu cosa farai, comprerai il set al rilascio ???

E cosa ne pensi di questo set?? 

Fammi sapere la tua opinione !!!!

 

 

Ringrazio Stonewars.de per la sempre precisa recensione.

 

 

Leggi di più →

Dichiarazione di LEGO sull'aumento dei prezzi da settembre 2022: i prezzi per più di 100 set aumenteranno

Dichiarazione di LEGO sull'aumento dei prezzi da settembre 2022: i prezzi per più di 100 set aumenteranno

Le attuali sfide economiche globali sotto forma di aumento delle materie prime e dei costi operativi stanno colpendo molte aziende.

Come azienda, mettiamo il consumatore al primo posto e abbiamo assorbito quel costo per un po' per mantenere i prezzi stabili. Tuttavia, poiché questi costi hanno continuato ad aumentare rapidamente, abbiamo deciso di aumentare i prezzi di alcuni dei nostri set. Questo aumento entrerà in vigore nei mesi di agosto e settembre.

L'aumento varierà a seconda del set, con prezzi che cambieranno su circa un quarto del portafoglio. Alcuni set non cambieranno i prezzi, altri avranno un aumento di una cifra e set più grandi e complessi avranno un aumento percentuale maggiore.

Continueremo a lavorare per garantire che i nostri prodotti offrano un buon rapporto qualità-prezzo e riconosceremo quanto questo sia importante per i nostri fan e per tutti coloro che amano i nostri prodotti.

 

Mio personale consiglio, se avevate intenzione di regalarvi qualcosa di grosso per Natale non attendere oltre.

 

Leggi di più →

LEGO icons facciamo chiarezza

LEGO ha avviato l'iniziativa per commercializzare set specifici per i fan adulti cioe' in definitiva è puramente una misura pubblicitaria per fornire agli adulti una sorta di giustificazione per essere autorizzati a interessarsi ai giocattoli per bambini.

LEGO ora sta dando a tutti questi set il nome "LEGO Icons", che è stato utilizzato solo internamente fino ad ora, e LEGO ora ha anche pubblicato un logo ufficiale LEGO Icons.

Ciò che in precedenza veniva chiamato "LEGO Creator Expert" tra i fan dovrebbe in realtà essere chiamato "LEGO Icons" in futuro.

In futuro, tra le altre cose, le seguenti categorie verranno combinate sotto "Icone LEGO":

  • Veicoli LEGO
  • Edifici modulari
  • Set space
  • Winter village
  • Botanica

 

Comunicato stampa:

Dal 1 giugno 2022, raggrupperemo molti dei nostri set LEGO® per adulti sotto il nome LEGO® Icons per rendere più facile per i nostri clienti adulti trovare nuove costruzioni o modelli affascinanti che corrispondano ai loro interessi e passioni, soprattutto quando ' re shopping o navigazione online. Il nome LEGO Icons comprende tutti i nostri set da costruzione più vecchi che non fanno già parte di un tema LEGO esistente come LEGO® Technic, LEGO® Ideas o LEGO® Architecture.

 

Leggi di più →

Vinci un’esperienza spaziale con LEGO® City!

Vinci un’esperienza spaziale con LEGO® City!

Leggi di più →

OPTIMUS PRIME

Leggi di più →

Set LEGO City Farm Novità di giugno con mucche, maialini e pecore con la lana!

Set LEGO City Farm Novità di giugno con mucche, maialini e pecore con la lana!

Favolosi i nuovi set Lego City Farm con simpatiche ambientazioni che tutti conosciamo e finalmente anche una serie importante di animaletti da fattoria !!! 

Nei vari set troviamo I polli, il coniglio, la mucca, un maiale grande, i maialini, la pecora con la lana, l'agnello e lo scoiattolo.

 

 

 

Leggi di più →

Landspeeder di Luke

Leggi di più →

Svelate le novita' di Harry Potter di Giugno !!!

Leggi di più →

Avatar

Pare sia ufficiale che Il LEGO Group lancerà anche una serie di set per ricreare e mostrare i momenti chiave del primo film Avatar e Avatar 2.

 

 

 

Leggi di più →

1 2 3 15 Prossimo →