Esploratore galattico 10497 ovvero sulla nuova edizione del Classic Space LL 928

Sicuramente il set LEGO SPACE più' iconico della linea del 1979 che evoca ancora ricordi nostalgici  negli AFOL.

Il LEGO Galaxy Explorer sarà rilasciato il 1 agosto 2022 come parte della serie LEGO ICONS con 1254 pezzi e un prezzo consigliato di € 99,99.

 

 

Il nuovo LEGO Galaxy Explorer è molto più grande dell'originale (es. circa 32 cm invece di circa 21 cm di larghezza) e grazie alle moderne tecniche di costruzione è più dettagliato, per cui le importanti caratteristiche di design del modello sono ancora immediatamente riconoscibili. Ad esempio, la superficie dell'ala non è completamente tassellata, ma è circondata da una doppia fila di tegole verso il bordo e i motori sono progettati in modo molto più "realistico". Inoltre, come mostra il retro della scatola, questi possono essere utilizzati anche come piccoli alianti spaziali individuali facendo sedere un astronauta direttamente su di essi. Questa funzione è particolarmente divertente in quanto era molto comune per i precedenti set spaziali LEGO essere in grado di sganciare motori o altri componenti del set come "mini speedster".

L'interno del nuovo LEGO Galaxy Explorer è ovviamente molto più ampio rispetto alla vecchia versione del 1979. Ad esempio, c'è una porta blindata tra la stiva e la zona equipaggio, una piccola infermeria con divano (che, come sappiamo, non ultimo grazie a Star Trek, ovviamente essenziale nello spazio) e tanti monitor e console di controllo che aggiungono davvero un tocco retrò.

Inoltre, tutti e quattro gli astronauti possono ora essere comodamente seduti nella parte anteriore della cabina di pilotaggio, dove possono sedersi su due file.

 

Condividi questo post...

Messaggio precedente Prossimo post

Commenti

Lascia un commento