LEGO Group ha pubblicato oggi i suoi risultati annuali per il 2021 e ancora una volta ha mostrato una forte crescita che ha notevolmente superato la già forte crescita dell'anno precedente.
Gia' l'anno scorso, LEGO ha beneficiato in modo significativo degli effetti della pandemia del coronavirus, che ha "costretto" molte persone alla ricerca di hobby e passatempi adatti all'interno delle proprie quattro mura. A quel tempo, le vendite sono aumentate del 13%, mentre l'utile netto è aumentato del 19%.
Quest'anno, LEGO è stato in grado di superare nuovamente questi numeri. Il fatturato è aumentato del 27% rispetto all'anno precedente, l'utile netto è cresciuto del 34% per un totale di 13,3 miliardi di DKK, che equivale a quasi 1,8 miliardi di euro.
Fatturato: 55,3 miliardi di DKK (7,4 miliardi di euro): +27%
Utile operativo: 17,0 miliardi di DKK (2,3 miliardi di euro): +32%
Utile netto: 13,3 miliardi di DKK (1,8 miliardi di euro): +34%
Vendite al consumo: +22%
LEGO ha nuovamente pubblicato un elenco dei "mondi a tema più venduti", Come sempre, l'ordine è probabilmente casuale:
LEGO City
LEGO Technic
LEGO Expert
LEGO Harry Potter
Lego Guerre stellari
Il fatto che il mondo a tema per adulti abbia ora un posto nell'elenco dei mondi a tema più venduti per la prima volta mostra chiaramente il mercato in rapida crescita per gli adulti LEGO i fan.
LEGO ha effettuato 165 nuove aperture di negozi nel 2021, o lo sviluppo del primo prototipo di mattone realizzato con materiale riciclato.
Commenti