LEGO Star Wars 75313 UCS AT-AT

Il nuovo UCS AT-AT di LEGO è composto da un totale di 6785 parti, il che lo rende il quinto set LEGO più grande di tutti i tempi in termini di parti.
Con un prezzo di 799,99 euro, è anche (insieme al Millennium Falcon 75192 UCS) il set LEGO più costoso di tutti i tempi.
Il modello è lungo 69 cm e alto 63 cm.
Ciò corrisponde a una scala approssimativa di 1:36 e quindi si avvicina molto alla scala delle minifigure di 1:42.
 
 
 
 
Anche se l'AT-AT è un modello UCS, può avere molte funzioni.
I designer hanno deciso di rendere completamente rimovibili entrambi i lati dell'AT-AT, in modo che una vista dell'interno completamente progettato sia libera. Nella pancia ci sono 40 posti per snowtrooper, fedeli all'originale, su due piani, così come le celle a combustibile e lo spazio per le due speeder bike incluse (quattro nell'originale) nella zona posteriore
. Se si richiude l'AT-AT, si può aprire uno sportello su entrambi i lati della pancia, che rappresenta l'entrata e l'uscita regolari del veicolo.
Qui è possibile stivare carichi aggiuntivi, come il cannone E-Web incluso. Nella zona del collo c'è la possibilità di regolare l'angolazione della testa del deambulatore secondo i propri desideri.
I designer si sono occupati anche della stabilità del set. Per molto tempo, questo punto è stato considerato ufficiosamente il motivo per cui non c'era un UCS AT-AT di LEGO molto prima. A quanto pare i designer di Billund hanno ora trovato la soluzione negli elementi LEGO Technic. Sembra che ci siano due ingranaggi a vite senza fine in ciascuna delle quattro gambe.
 
 
 
 
Un totale di nove minifigure sono incluse nel nuovo LEGO Star Wars 75313 UCS AT-AT.
Questi sono Luke Skywalker, il generale Veers, due piloti AT-AT, quattro Snowtropper e uno Snowtrooper Commander. Quest'ultimo differisce dai normali Snowtrooper per un distintivo di grado sul petto.
In questo set, il generale Veers ha per la prima volta gambe a doppio stampo, come nel caso dell'ufficiale dell'UCS Star Destroyer.
 
 

 

 

 

Condividi questo post...

Messaggio precedente Prossimo post

Commenti

Lascia un commento