Risultati annuali LEGO 2020: ecco i risultati

LEGO Group ha appena pubblicato i risultati annuali LEGO 2020 sul proprio sito web.

Le vendite dei prodotti LEGO sono aumentate del 21 percento.

Il Gruppo LEGO ha annunciato oggi i risultati per l'intero anno 2020.

Le vendite annuali sono aumentate del 13% a 43,7 miliardi di DKK rispetto al 2019, mentre le vendite sono aumentate del 21% nello stesso periodo.

L'utile operativo è stato di 12,9 miliardi di DKK, in aumento del 19% rispetto al 2019.

La quota di mercato globale del marchio è cresciuta in tutto il mondo e nei 12 paesi più grandi.

Niels B. Christiansen, CEO, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questi risultati. Mostrano l'importanza senza tempo del mattoncino LEGO e l'apprendimento attraverso il gioco. Questo risultato è anche la prova della passione, creatività e resilienza dei nostri dipendenti. Nonostante le sfide poste dalla pandemia, hanno lavorato instancabilmente per far giocare il mondo ".

Le vendite al consumo sono cresciute a due cifre in tutti i gruppi di mercato, con una crescita particolarmente forte in Cina, Nord e Sud America, Europa occidentale e Asia-Pacifico.

I temi principali (in nessun ordine particolare) erano LEGO City, LEGO Technic, LEGO Star Wars, LEGO Friends e LEGO Classic.

LEGO Super Mario, che combina in modo unico il gioco digitale e fisico, è stato rilasciato nell'agosto 2020 ed è diventato uno dei lanci a tema di maggior successo dell'azienda.

Rete commerciale innovativa

Gli investimenti dell'azienda nel suo ecosistema di vendita al dettaglio omnicanale hanno aiutato la crescita nei canali dei suoi partner e della propria azienda poiché i negozi fisici dovevano essere temporaneamente chiusi per prevenire la diffusione di COVID-19. Il numero di visite a LEGO.com è raddoppiato di anno in anno poiché la società ha continuato il programma di espansione del negozio globale. Nel 2020 ha aperto 134 nuovi negozi al dettaglio, di cui 91 in Cina. Ciò porterà il numero totale di negozi a marchio LEGO in tutto il mondo a 678 entro la fine del 2020. L'azienda prevede di aprire altri 120 negozi nel 2021, 80 dei quali in Cina. Christiansen ha affermato: "Le persone sono alla ricerca di esperienze fisiche uniche e memorabili del marchio, quindi continueremo a investire per espandere la nostra presenza al dettaglio globale e migliorare le nostre esperienze di acquisto in negozio. Questo approccio rafforza il nostro marchio e crea un impatto positivo su tutti i canali. Continueremo inoltre ad espandere le nostre capacità di e-commerce per supportare gli acquisti online sulle nostre piattaforme e su quelle dei nostri partner ". Ambiziosa trasformazione digitale Nel 2021, il Gruppo LEGO accelererà i suoi investimenti nella digitalizzazione in tutta l'azienda. Il loro obiettivo è creare esperienze digitali di livello mondiale per tutti coloro che interagiscono con l'azienda, dai consumatori ai partner di vendita al dettaglio, ai fornitori e ai dipendenti. Per supportare questi sforzi, la società amplierà i suoi team digitali e tecnologici entro la fine dell'anno. Christiansen ha dichiarato: “Abbiamo una solida base digitale, ma dobbiamo essere più veloci. L'anno scorso ha dimostrato l'importanza di avere un'azienda agile e reattiva con solide basi digitali. Continueremo a sviluppare le nostre capacità in questo settore in modo da essere ben posizionati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri partner commerciali e consumatori, ora ea lungo termine ".

che dire di più ???

 

Condividi questo post...

Messaggio precedente Prossimo post

Commenti

Lascia un commento