Robot inventor 51515 Recensione

Ecco il nuovo Mindstorm 51515

Come il set precedente, questo set è composto da cinque robot costruibili (i robot raffigurati non possono essere costruiti contemporaneamente).

E, naturalmente, questo set include anche un robot umanoide, che sarà probabilmente il più interessante. A differenza del set Spike Prime, la combinazione di colori è in realtà piuttosto attraente. La parte anteriore ci dice anche che ci sarà una codifica visiva E basata su testo. Programmazione basata su testo fuori dagli schemi. Tutto molto interessante.

La scatola contiene:

1x libretto con foglio di adesivi

1x buono per l'ingresso gratuito dei bambini al parco LEGOLAND

1x base

14x secchetti con parti

1x scatola con hub

1x cavo USB

1x sensore di distanza

1x sensore di colore

4x Piccolo motori

 

La programmazione del robot viene eseguita utilizzando il software Mindstorms.

È possibile utilizzare due diverse modalità, l'ambiente di programmazione grafico o semplicemente digitando il codice. Codice Python per essere precisi. L'hub supporta immediatamente il (micro) Python, quindi non è necessario eseguire il flashing del firmware o eseguire altri "hacking". Se hai familiarità con altri sistemi come WeDo o Boost, riconoscerai l'ambiente di programmazione di Stratch. La programmazione di Scratch utilizza blocchi come il vecchio software Mindstorms, quindi il principio di base rimane lo stesso. Colleghi i blocchi e il programma scorre dall'alto verso il basso. È anche possibile creare blocchi personalizzati (per subroutine) e incorporarli nel programma principale. Se guardi il programma qui sotto vedrai i blocchi per "Charlie Happy", "Charlie Silly" e "Charlie Scared". Questi blocchi contengono determinati movimenti, espressioni facciali e suoni. Il programma principale attiva le condizioni per passare tra le diverse modalità per Charlie. Lavorare con i blocchi è un modo corretto per mantenere i programmi mantenibili.

Se sei un costruttore di robot alle prime armi, ti consiglio vivamente di acquistare questo set. Se desideri creare robot più avanzati con programmi più grandi e più opzioni, ti consiglio di acquistare EV3. Sono disponibili molte cose (di terze parti) per EV3, che consentono un sacco di opzioni.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati