Servizio Clienti

Posso cambiare idea?

Sì, può cambiare idea ed esercitare il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni. Non è necessario che ci fornisca le ragioni del suo ripensamento.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data in cui lei o persone da lei incaricate (diverse dal corriere) acquisiscono possesso fisico dei prodotti. Per rispettare il termine di recesso di 14 giorni, è sufficiente che lei ci invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima che esso scada.

È bene tenere presente che il diritto di recesso si applica solo a tutti gli articoli relativi a ciascun prodotto. Conformemente a ciò, non è possibile esercitare il diritto di recesso per l'acquisto di alcuni mattoncini inclusi in un prodotto, ma solo il prodotto come tale.

Come esercito il mio diritto di cambiare idea?

Per esercitare il diritto di recesso deve informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una email o contattando telefonicamente l'Assistenza clienti.

Che cosa succede quando cambio idea su un ordine e recedo dal contratto?

Se recede dal presente contratto, le rimborseremo il costo del prodotto escluse le spese di spedizione.

Effettueremo il rimborso più in fretta possibile e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della sua decisione di voler recedere dal contratto.

Tuttavia, abbiamo la facoltà di trattenere il rimborso fino al momento in cui riceviamo i prodotti in restituzione o ci fornisce prova di aver spedito indietro i prodotti, a seconda di quale dei due eventi si verifichi prima.

Effettueremo tale rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento che lei ha utilizzato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo espressamente stabilito. Lei non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Come e quando devo restituire i prodotti che ho ricevuto?

Dovrà rispedire i prodotti quanto prima e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui ci ha informati della sua decisione di voler recedere dal contratto. Questo vale per tutti i casi in cui lei desideri rescindere il presente contratto.

Dovrà rispedire i prodotti all'indirizzo di restituzione indicato sulla confezione,previo contatto telefonico o tramite mail.

In che condizioni devo restituire i prodotti?

Lei è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Ciò significa che il suo rimborso in caso di recesso viene ridotto in modo proporzionato al valore diminuito derivante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Tenga presente che il valore viene ridotto significativamente se lei apre l'imballaggio e i sacchetti di plastica all'interno dell'imballaggio, con la conseguenza che avrà diritto a un rimborso inferiore qualora decidesse di avvalersi del diritto di recesso. Lo stesso si verificherà, nel caso non restituisse l'intero prodotto, ma solo parti dello stesso.

Per ulteriori approfondimenti sulla restituzione dei prodotti, la preghiamo di contattarci.