Un po della storia di Games4fans...e il negozio e' aperto !!!

Tutto e' iniziato nel 2015 quando già' lavoravo in ferramenta alla Lasa Metalli da diversi anni e, con la nascita del mio primo figlio ho riscoperto la passione che avevo da piccolo legata ai LEGO.

Da li' e' stato una continua ricerca di tutte le novità' che man mano tenevo d'occhio che uscivano costantemente e che catturavano sempre di più' la mia attenzione.

Non riuscendo a comprare tutto quello che mi piaceva ho iniziato a scambiare i mie vecchi set, tenuti perfettamente da mia madre per oltre 35 anni, e visto l'enorme interesse che i collezionisti mostravano per le mie cose ho iniziato a scambiarli e a venderli per comprarmi le cose più' attuali che mi piacevano di piu.

Primi set che ho iniziato a scambiare nel 2015, sembra passata una vita.

Ho iniziato a scambiare e comprare set LEGO fuori catalogo e stivarli nel garage dei miei genitori che , avendo un doppio garage mi prestarono una parte. Da li in poco tempo ho dovuto affittare uno spazio più' grande in zona ex autodromo e licenziandomi dalla attività' primaria ho dedicato tutto il mio tempo al primo negozio/garage,facendo le fiere del settore giocattolo in giro per il nord Italia.

Successivamente, aprendo anche il negozio su Bricklink, una piattaforma internazionale di LEGO per la vendita di set e pezzi sfusi ho iniziato a ampliare il negozio dello sfuso arrivando in breve tempo a catalogare 100 mila pz, e mi sembrava di averne una enormità.

Visto il poco spazio in breve tempo ho trovato una soluzione più' larga e idonea per ospitare sia un piccolo deposito di set, per le fiere, sia per ampliare il magazzino di lego sfuso e mi sono trasferito in un interno di Viale della Cittadella ampliando il magazzino.

Insieme a alcuni miei clienti e amici abbiamo messo in piedi una associazione senza scopo di lucro, la Mocbricks Aps e partecipiamo e organizziamo le aree delle più' importanti fiere del settore quali Modena Nerd e Bologna Nerd oltre che fare volontariato nel reparto pediatria dell'ospedale di Modena.

Deposito viale cittadella 

La Mo.c.bricks

 

Poi c'e stato il primo grande passo, aprire il negozio vero e proprio insieme al magazzino sfuso, e abbiamo trovato una soluzione idonea in via Santi 16 a Modena  con un negozio e magazzino di 66 mq.

Dopo questo anno funesto con questa pandemia che ha bloccato le fiere e tenuto chiuse le attività' per diversi mesi non siamo riusciti comunque a stare fermi e, visto anche la sempre crescente esigenza di spazio abbiamo deciso di investire di nuovo e crescere questa volta in modo più' mirato e creando quello che avevo in testa sin dall'inizio: Un Lego store indipendente dove poter mettere tutto quello che ritengo sia indispensabile per un negozio LEGO. Tutto quello che io vorrei trovare se andassi in un LEGO shop.

 

E cosi' ci siamo trasferiti un'altra volta, e attualmente siamo aperti in un negozio di 150 mq di tanto LEGO in Via Casoli 64 a Modena, esattamente di fronte alla sede del primo negozio.

Ora aspettiamo solo voi !!! 

PS: un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che mi ha sopportato e supportato in tutto questo tempo. 

Condividi questo post...

Messaggio precedente Prossimo post

Commenti

  • Emanuele Bonezzi - August 27, 2021

    In una sola parola FANTASTICO!!!!!!!
    E anche se è lontano è sempre un piacere entrare in questo negozio perchè trovi tutti i lego che un collezionista dovrebbe avere nella sua bacheca e i propietari sono persone alla mano molto preparate e disponibili a ogni richiesta e gentilissime.

  • Emanuele Bonezzi - August 27, 2021

    In una sola parola FANTASTICO!!!!!!!
    E anche se è lontano è sempre un piacere entrare in questo negozio perchè trovi tutti i lego che un collezionista dovrebbe avere nella sua bacheca e i propietari sono persone alla mano molto preparate e disponibili a ogni richiesta e gentilissime.

  • Maggi Luca - July 08, 2021

    Semplicemente stupendo !
    ( oppure , come diceva Tina Turner :
    Simply The Best ).

Lascia un commento